Un precompilato pieno di alert - ItaliaOggi.it

Italia Oggi ECONOMIA

Nella messaggistica può risultare evidenziata la presenza di immobile per il quale nel quadro B della dichiarazione dell'anno precedente risultava compilata la casella “casi particolari IMU”

Rimborsi, crediti, casi particolari IMU e adeguamenti dei canoni di locazione: il precompilato 2022 fa il pieno di alert in supporto dei contribuenti.

Casi particolari IMU.

Tra gli alert risultano anche i crediti indicati nella dichiarazione dell'anno precedente che andrebbero riportati nella dichiarazione attuale con la parte eventualmente utilizzata in compensazione. (Italia Oggi)

Su altre testate

Le scadenza non riguardano solo trattenute e rimborsi ma anche l’invio del 730 laddove il datore di lavoro presta assistenza fiscale. Non solo i contribuenti ma anche i datori di lavoro dovranno rispettare precise scadenze rispetto al 730 precompilato dei propri lavoratori. (InvestireOggi.it)

Dichiarazione dei redditi precompilata 2022, ecco i suggerimenti dell'Agenzia delle Entrate per il 730 - GUIDA. L'Agenzia delle Entrate mette a disposizione dei contribuenti una dichiarazione dei redditi precompilata con diversi dati già inseriti: dalle spese sanitarie a quelle universitarie; dalle spese funebri ai premi assicurativi, dai contributi previdenziali ai bonifici per interventi di ristrutturazione edilizia e di riqualificazione energetica, e altro ancora. (Gazzetta del Sud)

Per comunicare l’opposizione all’utilizzo delle spese sanitarie all’Agenzia delle Entrate (opzione 2), è a disposizione l’ apposito modello - pdf anche in versione editabile - pdf Opposizione all'utilizzo delle spese sanitarie (730 precompilato) - Che cos'è. (Gazzetta del Sud)

È disponibile online da pochi giorni il modello 730/2022. La normativa in vigore prevede dei casi particolari di esonero dalla presentazione del modello 730 per i soggetti che rispettano determinati requisiti, principalmente reddituali. (I-Dome.com)

Dopo i controlli del caso, si potrà inviare il modello del 730 precompilato dal 31 maggio 2022 Da lunedì 23 maggio, l’Agenzia delle Entrate mette a disposizione dei contribuenti il modello 730 precompilato 2022: si tratta, come suggerisce il termine, di una dichiarazione dei redditi precompilata con diversi dati già inseriti: dalle spese sanitarie a quelle universitarie; dai premi assicurativi agli interventi di ristrutturazione edilizia ed energetica. (Normanno.com)

Infatti, la spesa sarà presente nel foglio riepilogativo sia del familiare a carico sia del contribuente a cui il familiare risulta a carico. Le spese pagate per il familiare a carico nel 730 precompilato. (InvestireOggi.it)