Prima Renault-Fca e poi, chissà, Nissan. Tutte le incognite di una alleanza minima fra soggetti deboli

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Renault-Fca. Parigi-Torino e Auburn Hjlls. Francia-Italia e Stati Uniti. Se la geometria iniziale della operazione fosse questa - in attesa di una adesione o di un rifiuto da parte dei giapponesi di Nissan - il profilo strategico della nuova casa (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'accordo darebbe vita alla maggiore casa... (News Mondo)

L'unica cosa sicura è il desiderio – o, meglio, la necessità – della famiglia Agnelli-Elkann di trovare al più presto – in tempi assai rapidi - una soluzione al problema Le due incognite sono la geopolitica e l'equity. (Motori24)

Fca ha presentato una proposta per una fusione con il gruppo Renault “per creare uno dei principali gruppi automobilistici al mondo”. Il gruppo Renault... (Virgilio Notizie)

PROPRIETÀ CONDIVISA - La FCA ha proposto alla Renault una fusione paritetica e dar vita a un nuovo gruppo automobilistico, controllato al 50 per cento dagli azionisti delle rispettive società: nessun costruttore avrebbe quindi una prevalenza sull’altro. (AlVolante)

Secondo il Financial Times le trattative sono avanzate, ma da Torino si risponde con un no comment (AGI - Agenzia Italia)

Se le trattative andassero in… (AlVolante)