Nadal, è già finita: a Barcellona vince De Minaur

Quotidiano Sportivo SPORT

– Un lungo, lunghissimo applauso, accompagna l’uscita di Rafa Nadal nell’ultimo Atp di Barcellona della carriera. Un match in cui il senso naturale per la terra del maiorchino si è scontrato duro con il gioco solido di Alex De Minaur. Finisce 7-5, 6-1 per l’australiano, un signor giocatore, capiamoci, ma non sicuramente uno specialista del rosso. Ultima partita a Barcellona per Rafa (che da tempo fa intendere un possibile ritiro a fine stagione) da dimenticare. (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con il ko di Rafa, il giocatore di spicco del tabellone catalano diventa Stefanos Tsitsipas. Il fresco vincitore di Montecarlo, dopo una partenza leggermente contratta, ha gestito al meglio il match con Sebastian Ofner arrivando così agli ottavi proprio con Carballes Baena. (OA Sport)

Per De Minaur, protagonista di un inizio di 2024 da incorniciare che lo ha anche portato in top10, non è difficile prendere le misure: quando lo scambio si fa duro e lungo l'australiano prevale con variazioni e mettendo i piedi in campo. (Eurosport IT)

Si ferma al secondo turno dell'Atp 500 di Barcellona Rafael Nadal. Il maiorchino, che proprio ieri era tornato a giocare dopo oltre tre mesi di stop per un infortunio eliminando l'azzurro Flavio Cobolli, è stato battuto dall'australiano Alex De Minaur che si è imposto con il punteggio di 7-5 6-1 in poco meno di due ore di gioco. (Il Mattino di Padova)