Euro-dollaro: il cambio continua nel suo recupero

Milano Finanza ECONOMIA

La situazione tecnica rimane quindi costruttiva (i vari indicatori direzionali si sono infatti girati in posizione long) e solo il forte ipercomprato di brevissimo termine può impedire un ulteriore allungo (con target a 1,1275 prima e in area 1,1295-1,13 poi) e innescare una fisiologica pausa di consolidamento.

Nella giornata di mercoledì il cambio Euro/dollaro (EUR/USD) ha compiuto un nuovo allungo ed è risalito fino a quota 1,1255.

Pericoloso soltanto il ritorno sotto 1,11.

(riproduzione riservata). (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Questo non cambierà la tendenza principale in ribasso, ma se confermato, potrebbe portare a una correzione da 2 a 3 giorni. La tendenza principale cambierà in ribasso su un trade through a 1,0871. (Yahoo Finanza)

Suggerimenti per Operazioni Long. Entrare long a seguito di un’inversione dell’azione del prezzo rialzista nel periodo di tempo H1, immediatamente dopo il tocco successivo di 108,43, 108,21 o 108,04. Posizionare lo stop loss 1 pip sotto lo swing low locale. (Dailyforex.com)

(Teleborsa) - Chiusura del 4 giugno. Piccolo spunto rialzista per il cross Euro / Dollaro USA, che allunga il passo mettendo a segno un rialzo dello 0,28%. Allo stato attuale lo scenario di breve dell'Euro nei confronti della divisa Statunitense rileva una decisa salita con obiettivo individuato a 1,1412. (Teleborsa)

Il presidente della BCE ha inoltre chiesto alle banche dell’Eurozona di fornire programmi di prestito ai consumatori e alle imprese, per aiutare la ripresa. La coppia di valute EUR/USD ha superato la soglia di 1,13 in seguito alla notizia che la BCE ha aggiunto € 600 miliardi di nuovi stimoli. (Dove Investire)

(Teleborsa) - Chiusura del 2 giugno. Moderatamente al rialzo la prestazione del cross Euro / Dollaro USA, che chiude con una variazione percentuale dello 0,35%. Le attese sono tuttavia per un innalzamento della curva fino al top 1,1386. (Teleborsa)

Il superamento della resistenza statica di medio periodo posta a quota 1,115 ha permesso all’euro/dollaro di proseguire, dopo il meeting della Bce in cui ha messo sul piatto altri 600 mld di euro per supportare l’economia dell’Eurozona per l’emergenza Covid, nel movimento all’interno del canale rialzista intrapreso l’ultima settimana di maggio. (Finanza Operativa)