Trieste, la pediatra con Tbc ha contagiato un bimbo

il Giornale SALUTE

E infatti a uno dei bimbi vaccinati a Trieste dalla pediatra affetta da tubercolosi è stato scoperto il bacillo. Come racconta Repubblica, il piccolo è stato ricoverato nell'ospedale infantile Burlo Garofolo e non sarebbe in gravi condizioni. Nonosante ... (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Il piccolo è ora ricoverato nell'ospedale infantile Burlo Garofolo e - si apprende da fonti dello stesso ospedale - le sue condizioni non destano preoccupazioni. (PostGenovaOnline)

"Il bimbo - comunicano dall'Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Trieste - è ricoverato nell'ospedale materno infantile Burlo Garofolo" e "le sue condizioni non destano preoccupazione". A Trieste un bambino e' risultato affetto da Tbc. (Reggio Prima Pagina)

Per ora i sanitari hanno avviato solo una fase di precauzione per evitare che la ... (LANOTIZIAgiornale.it)

A due settimane esatte di distanza dalla notizia relativa alla contrazione della tubercolosi da parte di una pediatra di Trieste (in realtà già in corso da oltre un anno, ma ampiamente trascurata) e della rapida corsa in direzione di vaccini e misure ... (Intelligonews)

La scoperta nel corso degli accertamenti attivati dalla Asl dopo che un pediatra addetto alle vaccinazioni aveva contratto la malattia. Ma le condizioni non preoccupano i medici. (Quotidiano Sanità)

Il piccolo è ora ricoverato nell'ospedale ... (MEDIC@LIVE Magazine)