Borse Ue, atteso avvio cauto ma positivo. Focus su Fca e Mediobanca

Milano Finanza ECONOMIA

"L'anarchia nelle strade" potrebbe impattare negativamente sul ritorno della propensione al rischio in quanto "l'ottimismo degli investitori sulla riapertura dell'economia negli Stati Uniti potrebbe svanire", avverte Stephen Innes, global chief market strategist di AxiCorp.

La quota di mercato di Fca segna una flessione al 22,3% dal 26,2% di un anno fa.

Sul fronte macro non sono invece attesi per oggi dati rilevanti dall'Europa, mentre gli Usa renderanno noto l'indice settimanale Redbook (14:55). (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

In questo caso la nuova proiezione rialzista farebbe scattare le quotazioni verso area 22400. La chiusura del 29 maggio del Ftse Mib Future (quotazioni) è corrisposta sia a quella settimanale che a quella mensile. (Proiezioni di Borsa)

Migliori titoli di oggi Unipol e Eni che crescono di oltre il 5%, mentre all'estremo opposto Diasorin (-1,4%) e Ferrari (+0,23%). L’euforia del mercato è legata anche al progressivo ma continuo miglioramento della situazione covid in Europa e ai dati sull’attività manifatturiera diffusi ieri i quali hanno evidenziato primi segnali di recupero. (Yahoo Finanza)

In fondo al Ftse Mib troviamo Diasorin (-3,7%) e Campari (-1,5%). L’indice Ftse Mib chiude in progresso dell’1,79% a 18.523,71 punti, superando la resistenza importante dei 18.481 punti, dove passa il ritracciamento del 38,2% di Fibonacci di tutto il down trend avviato a febbraio 2020. (Finanzaonline.com)

A Milano occhi su Mediobanca e i bancari. 1 giu 2020 ore 08:10. Si attende una partenza con il segno più per i principali indici borsistici europei a giudicare dai future prima dell'apertura. A Milano occhi su Mediobanca, dopo la notizia dell'intenzione di Leonardo Del Vecchio di salire nel capitale, e i bancari più in generale. (SoldiOnline.it)