Rallenta in tutta l'area Ocse, a luglio 1,9% annuo

Il Diario del Lavoro ECONOMIA

Inflazione media in rallentamento nell'area Ocse, a luglio si è attestata all'1,9 per cento su base annua a fronte del 2,1 per cento di giugno. La moderazione, riporta l'Ocse con un comunicato, è stata prevalentemente guidata da una frenata della crescita dei ... (Il Diario del Lavoro)

Ne parlano anche altre testate

La disoccupazione degli under 25 in Italia nell'intero 2013 ha toccato quota 40%, quasi il doppio del livello pre-crisi (20,3% nel 2007). Lo riporta l'Ocse nel suo rapporto Employment Outlook. (TG3web)

Nessun segnale incoraggiante per la ripresa del lavoro. Nonostante il lieve calo del tasso di disoccupazione, lo stato occupazionale rimane lontano dal 2008, prima che la crisi scaricasse i suoi ... (Termometro Politico)

L'organizzazione parigina prevede un ulteriore aumento del tasso, ora al 12,6%. Per l'eurozona la stima sul quarto trimestre è dell'11,7%, in lieve calo rispetto allo scorso anno. (Il Fatto Quotidiano)

Ma l'Ocse: "Bisogna modificare subito l'articolo 18". Il ministro Poletti: "Presto mercato più efficiente ed equo". (il Giornale)

Nel quarto ... (LaPresse) - Alta disoccupazione, forte utilizzo dei contratti a tempo determinato, situazione dei giovani alllarmante e qualità del lavoro scarsa. (LaPresse)

Nonostante il periodo di crisi attanagli gran parte dei paesi dell'Eurozona, l'andamento delle principali borse europee sono in crescita. I motivi di tale risultato derivano da due fattori: uno economico e uno geopolitico. (L'Indro)