EGP: primo impianto al mondo che integra geotermia e biomassa

Enel Green Power ha dato il via ai lavori per la realizzazione di un impianto a biomassa forestale di filiera corta che integrerà la produzione della centrale geotermica “Cornia 2”. Con 5 MW di potenza aggiuntiva, l'impianto consentirà 37 GWh/anno di maggior ... (Zeroemission.tv)

Ne parlano anche altre fonti

Ha preso il via la costruzione del primo impianto al mondo che utilizza la biomassa per surriscaldare il vapore geotermico con l'obiettivo di incrementare l'efficienza energetica e la produzione elettrica del ciclo geotermico. (Ecoseven)

Verrà collegata alla struttura una piccola centrale alimentata a biomasse vergini di “filiera corta”, vale a dire massa ... (GreenStyle)

Si tratta del primo impianto al mondo che integra geotermia e biomassa. L'investimento è di oltre 15 milioni di euro. (La Nazione)

La gara è finita 2 a 2, ma il Noto è stato bravo e combattivo, perchè dopo 27... (Nuovo Sud)

Non accenna ad arrestarsi la correzione di Enel Green Power, che anche nella mattinata odierna sta pagando una decisa battuta d'arresto: a metà settimana il titolo ha ceduto il supporto a 1,875 euro e sulla scia di questo breakout ha iniziato una pericolosa ... (Milano Finanza)

Sommario: La soddisfazione degli ambientalisti. L'amministrazione adesso dovrà revocare l'autorizzazione in autotutelaL'impianto di produzione energetica termodinamica in contrada Bonivini, a Noto, non si farà. (Nuovo Sud)