Calo del desiderio femminile? Tutta colpa della plastica

Emerge il Futuro SALUTE

Volendo tralasciare per un momento tutte le visioni idealizzate e idealizzanti del rapporto amoroso, è opinione comune che l'Amore, in fondo, sia riconducibile ad una mera questione di affinità chimica, all'interno della quale la composizione fisiologica del ... (Emerge il Futuro)

Su altre testate

La voglia di fare sesso è in calo? Potrebbe essere colpa della plastica, in particolare degli ftalati utilizzati per ammorbidire il PVC. Gli ftalati sono presenti in oggetti di uso comune, come le confezioni dei cibi industriali e le tendine della doccia. (greenMe.it)

Lo studio vorrebbe puntare su una presenza femminile dietro la macchina da presa. (Movieplayer.it)

Gli ftalati sono additivi chimici che ... (Tutto News)

Gli ftalati sono composti chimici usati dall'industria per rendere la plastica più malleabile. In Europa sono previste infatti delle restrizioni al loro uso: per giocattoli, articoli ... (GreenStyle)

Secondo un recente studio, sarebbe la vicinanza con gli oggetti di plastica e con le sostanze chimiche in essi contenute a produrre il calo del desiderio sessuale nelle donne. The post Calo della libido femminile, la causa negli oggetti di plastica? appeared first on Aciclico... (aciclico magazine)

Il calo della libido femminile può derivare dalle sostanze chimiche presenti nel pvc, nella plastica, gli ftalati, ovvero quegli gli additivi usati per ammorbidire la plastica. (businessandtech.com)