Eurolega – La Virtus sbanca Istanbul e rimane in corsa per i playoff

Tuttobolognaweb SPORT

Una commovente Virtus Segafredo Bologna sbanca il temibilissimo campo dello Sinan Erdem Sports Hall giocando da squadra vera per 40' anche nelle difficoltà. Nell'arco dei quattro periodi di gioco i bianconeri non hanno mai smesso di essere continuamente collegati fra di loro, andando a sporcare ogni possesso di un Efes che aveva cominciato la gara (grazie soprattutto a Will Clyburn) in maniera semplicemente irreale. (Tuttobolognaweb)

Su altre testate

A fine partita in sala stampa queste le parole di coach Tomislav Mijatovic. Mi congratulo con i nostri giocatori per averci portato a questo punto, hanno disputato una grande serie fino a raggiungere i Play-In. (Pianetabasket.com)

Complimenti alla Virtus Bologna, ma io sono orgoglioso della prestazione dei miei giocatori, nonostante le cose non siano andate come speravamo. Alla postazione di EuroLeague TV alla Sinan Erdem Arena è invitato per un commento anche il coach dell'Anadolu Efes Tomislav Mijatovic: "Ogni possesso in una partita così contava doppio. (Pianetabasket.com)

La Virtus Segafredo Bologna fa il colpo per 64-67 nella prima fase del play-in di Eurolega a Istanbul sul parquet dell’Anadolu Efes e affronterà venerdì 19 aprile a Vitoria il Baskonia (sconfitto nettamente per 113-85 a Belgrado contro il Maccabi Tel Aviv nell'altra prima sfida del play-in) per giocarsi l’ultimo posto nella griglia playoff (che varrebbe la serie contro la testa di serie numero 1, il Real Madrid). (Today.it)

foto di ciamillo (Pianetabasket.com)

““Sono orgoglioso. Siamo stati solidi e determinati. Abbiamo scelto di abbracciare questa opportunità. con tutto quello che abbiamo costruito in una stagione lunga. rispetto per l’Efes, ma noi stasera abbiamo davvero meritato di vincere e di avere un’altra partita venerdì. (Basketinside)

Al primo win or go home dei nuovi play-in di Euroleague, una Virtus chiamata all’impresa di vincere a Istanbul in casa dell’Efes compie l’impresa e può volare in terra spagnola, cercando la rivincita contro il Baskonia, che significherebbe uno storico ritorno ai play-off. (BPD - Backdoorpodcast)