Genocidio armeni, governo turco: «Il Papa si è unito al fronte del male»

Corriere della Sera ESTERI

Nuovi attacchi da Ankara al Vaticano. La Santa Sede: «Le parole del Pontefice sono chiare, non rispondiamo». Erdogan: «Potrei espellere anche 100.000 armeni» (Corriere della Sera)

Su altre testate

È dura la reazione del presidente islamico turco Recep Tayyip Erdogan, dopo quanto affermato da Papa Francesco riguardo al genocidio armeno del 1915-1916: "Avverto il Papa di non ripetere questo errore, e lo condanno", ha affermato il presidente turco, ... (Piacenza Night)

Città del Vaticano, 15 apr.– Il Vaticano prende atto delle critiche della Turchia al Papa dopo le parole pronunciate da Francesco sul “genocidio” armeno, non intende fare polemiche e, per bocca del suo portavoce, sottolinea come “interessante” l'accenno del ... (GravinaNews)

Erdogan ha poi anticipato che "ignorerà" la risoluzione sul genocidio armeno che l'Europarlamento ha approvato. (Il quotidiano Italiano)

Il primo ministro turco torna a parlare di "complotto": "Il Pontefice si è unito alle trame contro il partito". (La Repubblica)

L'affare si ingrossa: Ankara ha deciso di ingaggiare una guerra diplomatica contro la Roma d'oltretevere riguardo le frasi del Pontefice sul genocidio armeno, e l'artiglieria pesante sta già facendo il suo dovere sul campo di battaglia. (Formiche.net)

Il premier turco Erdogan lancia un avvertimento in stile “gangsteristico” al Papa, dopo le ferme dichiarazioni di Bergoglio sul genocidio armeno: “Condanno il Papa e desidero avvertirlo: spero che non commetta di nuovo un errore di questo tipo”. (Secolo Trentino)