Stellantis di Melfi: "Con il rinnovo del contratto ai lavoratori un aumento di stipendio". Questa la richiesta

vulturenews.net ECONOMIA

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa di Fim Uilm Fismic UglM AqcfR: Lunedì 10 ottobre terremo a Roma un coordinamento sindacale unitario e in quella occasione presenteremo la nostra piattaforma di rinnovo del Contratto collettivo specifico di Lavoro, originariamente nato come Contratto FIAT e in scadenza a fine 2022. Come noto il CCSL si applica a Stellantis, Iveco, CNH Industrial e Ferrari (vulturenews.net)

La notizia riportata su altre testate

Questo aiuto eccezionale include un bonus e la possibilità di monetizzare tre giorni di orario di lavoro ridotto (RTT), ha affermato. Stellantis si è offerta di pagare alla maggior parte dei suoi dipendenti in Francia fino a 1.400 euro di aiuti a ottobre per sostenere il loro potere d’acquisto. (ClubAlfa.it)

Milano, 28 settembre 2022 – Sono già 30mila i “Bonus Trasporti” erogati dall’inizio di settembre da Trenord nelle biglietterie, a cui si aggiunge anche il canale online. Da oggi è infatti possibile utilizzare il Bonus per l’acquisto di abbonamenti anche sul sito trenord. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Le contrattazioni con i sindacati di categoria partiranno a ottobre. Abbiamo già fissato con le altre organizzazioni firmatarie del CCSL, per il giorno 10 ottobre a Roma l’assemblea dei delegati sindacali di tutti gli stabilimenti Italiani per illustrare le richieste per difendere il potere d’acquisto dei salari, per rinnovare le altre parti economiche legate al sistema premiante, oltre agli aspetti di natura normativa e di miglioramento delle condizioni di lavoro. (TorinOggi.it)

Stellantis verserà alla maggior parte dei dipendenti francesi del gruppo automobilistico fino a 1.400 euro una tantum come misura anti-inflazione nel mese di ottobre. E’ quanto riporta l’Afp dopo un incontro tra azienda e sindacati in Francia, specificando che non ci sarà un aumento degli stipendi. (Calcio e Finanza)