Nannicini, tra Ape social e precoci, 60 mila lavoratori all'anno potranno andare in pensione prima

Italia Oggi ECONOMIA

"Circa 35.000 persone all'anno rientreranno nell'Ape sociale", mentre i precoci che potranno uscire dopo 41 anni saranno "circa 25.000 all'anno". Lo afferma il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Tommaso Nannicini in un'intervista al Corriere ... (Italia Oggi)

La notizia riportata su altre testate

Susanna Camusso: «Ha cambiato ... Tetto a 1350 euro, per maestre d'asilo, edili e lavori faticosi niente tagli all'assegno. (La Stampa)

Dalle prime dichiarazioni raccolte dopo l'incontro, emerge che l'accesso all'anticipo pensionistico a carico dello stato ... (Alghero News Italy)

PENSIONI ULTIME NOVITA’ RICONGIUNZIONI (18 OTTOBRE 2016) Lo scorso 28 settembre si è consumato un importante vertice fra Governo Renzi e sindacati di categoria. Oggi parliamo in... (Newspedia)

Ieri la notizia di una ulteriore riformulazione della riforma delle pensioni che coinvolge anche il mondo della scuola. (Orizzonte Scuola)

Problema: come ridurre da 350mila ad un numero finanziariamente sostenibile l' anticipo pensionistico di 3 anni e 7 mesi? Soluzione: inserendo penalità e paletti a raffica in quella che si annunciava come una montagna ma che potrebbe saltar fuori come ... (LiberoQuotidiano.it)

«E' fuori di dubbio che la ... L'utilizzo dei fondi di solidarietà per pagare la flessibilità in uscita, con pensione anticipata fino a cinque anni: intervista a Alberto Brambilla, ex sottosegretario al Welfare. (PMI.it)