Studentesse morte per meningite: "Uccise da ceppi strettamente correlati"

Il Giorno SALUTE

Milano, 7 dicembre 2016 - Alessandra Covezzi e Flavia Roncalli, le due studentesse morte a Milano per meningite, sono state uccise da "ceppi di meningococco C strettamente correlati" . E' quanto si legge in una nota diffusa dall'agenzia di tutela della ... (Il Giorno)

Se ne è parlato anche su altri media

In totale sono 140 le persone tra studenti e ... (Consumatrici)

Le due studentesse della Statale, Alessandra Covezzi e Flavia Roncalli, entrambe 24 enni, entrambe morte per meningite nel giro di quattro mesi, sono state uccise dallo stesso batterio, un sottotipo di meningococco C, particolarmente aggressivo. (MondoNewsBlog)

A essere colpito dalla malattia è stato un bimbo di due anni e mezzo, residente nell'hinterland cittadino, che da due giorni accusava febbre ... (Il Resto del Carlino)

Sono stati “ceppi di meningococco C strettamente correlati” a uccidere le due studentesse dell'Università Statale di Milano colpite da meningite fulminante (nella ... (Consumatrici)

Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2016. Nella foto d'archivio, una vaccinazione di una bimba ... (Il Resto del Carlino)

Cominciate presso il centro vaccinale di via Statuto 5 a Milano le prime 60 vaccinazioni predisposte dall'ATS Metropolitana dopo i casi delle due studentesse della Statale morte di Meningite. (PostGenovaOnline)