Prototipo della 'macchina del tempo' costruito da un fisico napoletano

Vengono comunemente definiti cunicoli spazio-temporali in grado di collegare un punto con un altro di uno stesso universo o, ancor più suggestivamente, di stabilire una connessione fra un universo ed un altro presumibilmente parallelo al primo. In ... (CittaCorriere)

Se ne è parlato anche su altri media

Non più solo fantascienza: i cunicoli che permettono di viaggiare nello spazio e nel tempo, i cosiddetti wormhole, adesso possono essere costruiti in laboratorio: sebbene su una scala piccolissima, dimostrano per la prima volta che attraversare il ... (Il Gazzettino)

Organizzato dall’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e dal CERN di Ginevra Napoli, 20 marzo – L’iniziativa è stata presentata oggi, alle 10.30, nella Sala del Consiglio di Amministrazione presso il Rettorato dell’Università Federico II, in corso Umberto I, 40, a Napoli. (NapoliTime)

Il teletrasporto potrebbe infatti diventare possibile grazie agli esperimenti di un fisico ... (Vesuvio Live)

Un giorno l'umanità riuscirà ad evolversi fino ad abbracciare quattro dimensioni, e fabbricherà wormhole in scala industriale, alla stessa velocità con la quale oggi vengono costruite le automobili. Christopher Nolan aveva ragione. (MangaForever.net)

4. Vi piacerebbe poter viaggiare nel tempo? Presso l'Università Federico II di Napoli è in studio un nuovo modello planetario miniaturizzato basato su grafene. (FocusTECH)

Non stiamo parlando di un film di fantascienza, né tantomeno di una puntata delle serie televisive basate sui fumetti della DC Comics come “The Flash” o “Legends of Tomorrow”, qui si parla della realtà: i famosi wormhole, i famosi tunnel che ... (KeyforWeb)