Piero Pelù in cura per la depressione: «Mi sto facendo aiutare, la fine con i Litfiba mi ha fatto male. Ora rinasco»

Uno degli ultimi rocker italiani più famosi d'Italia ha sofferto di depressione e anche di acufene. Stiamo parlando di Piero Pelù. Il cantante ra poco uscirà con il nuovo album «Deserti» (7 giugno) e della ripartenza dei concerti il 29 giugno. In uno dei suoi ultimi post ha annunciato di soffrire del «male del secolo». «Alle preoccupazioni per la salute - racconta al Corriere della Sera - si sono sommati i pensieri legati alla fine dei Litfiba. (corriereadriatico.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In un’intervista al Corriere della Sera, il frontman della storica band wave fiorentina ha fatto riferimento ai contrati con il chitarrista Ghigo Renzulli affermando: “Ho sperato che gli ego si calmassero e che, nonostante gli annunci, non sarebbe stato l’ultimo tour. (Onda Rock)

Piero Pelù sarà ospite stasera in tv, giovedì 25 aprile a Splendida Cornice. (ilmessaggero.it)

Depresso anche per la fine dei Litfiba. (Rolling Stone Italia)

Lo scorso anno Piero Pelù ha dovuto interrompere il tour a causa di un acufene, un disturbo dell’udito. Il cantante 62enne ha raccontato in un’intervista al Corriere della Sera cosa è successo. “È stato un incidente sul lavoro. (LAPRESSE)

E a fine giugno (il 29 per la precisione), finalmente ripartiranno anche i concerti, con la prima data a Spilimbergo, in Friuli Venezia Giulia. Un ritorno alle scene – mai abbandonate veramente, tra un post e un’apparizione televisiva, concerti solidali e qualche show dei colleghi – che sa tanto di rinascita, personale e artistica. (Luce)

Aveva cambiato le cuffie ma il fonico non avrebbe calibrato bene i valori. Pelù ha perso i sensi. Poi si è ripreso ma non è andato subito a fare i dovuti accertamenti e ha trascurato il problema, diventato poi un acufene (L'Unione Sarda.it)