Meningite ceppo B: dopo caso di Bologna è attivata procedura di profilassi con ciprofloxacina

aciclico magazine SALUTE

Un nuovo caso di meningite del tipo B è avvenuto in Italia centrale. L’infezione ha riguardato una ragazza di 23 anni domiciliata a Bologna. La ragazza si è presentata nei giorni scorsi nell’ospedale dal capoluogo emiliano, Sant’Orsola e Malpighi, a causa di un prolungato stato febbrile e di dolori intesi […]... (aciclico magazine)

Ne parlano anche altre testate

Firenze, 13 gen. E' quanto è emerso dalle ricerche ... (Focus)

Una studentessa universitaria di 23 anni è ricoverata in gravissime condizioni, per una meningite da meningococco, al policlinico Sant'Orsola di Bologna. Pubblicato il 13 gennaio 2016 15:07 | Ultimo aggiornamento: 13 gennaio 2016 15:07. (Blitz quotidiano)

Sta comunque reagendo positivamente alle terapie antibiotiche e i medici sono ottimisti. Margherita B., originaria di Grosseto, si è sentita male ieri intorno a mezzogiorno, mentre era a casa sua a Bologna, dove è iscritta all'università. (Rosa Rossa)

Nella tarda serata di ieri è arrivata da Bologna la notifica ufficiale all'igiene e ... (Mondo TiVu)

Alla studentessa è stata diagnosticata una meningite da meningococco di tipo B. Le sue condizioni risultano gravi ma stabili. (News24web)

Bologna, 13 gennaio 2016 – La studentessa universitaria di 22 anni colpita da meningite meningococcica di tipo B e ricoverata all'ospedale Sant'Orsola di Bologna, era stata ad una festa a Firenze il 6 gennaio scorso. (Notizie Free)