Dopo il caso Nicole, Lorenzin: nessuna deroga a punti nascita con fattori di rischio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CataniaToday SALUTE

E' la morte della piccola Nicole a Catania che ha spinto il ministro della salute Beatrice Lorenzin a pretendere "nuove linee guida per l'emergenza urgenza neonatale", come lei stessa dichiara in una lettera inviata ai sindaci siciliani, ribadendo così ... (CataniaToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

chiusura del punto nascite La chiusura del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'ospedale Madonna dell'Alto, a Petralia Sottana, comporta un disagio per tutte le donne che vivono sulle Madonie e occorre intraprendere ogni strada possibile per ... (Cefalu & Madonie Web)

Polemiche che non si placano dopo la chiusura del punto nascite di Petralia Sottana, il ministro Lorenzin e i rispettivi sindaci, precisamente 9 comuni delle Madonie, continuano a beccarsi, riguardo la chiusura e le altre deroghe. (RP News)

"Cari sindaci, ho letto con attenzione il vostro appello e la mia sensibilità di ministro, donna e madre mi impone di rispondervi immediatamente, in modo molto chiaro, franco e diretto, facendomi io portavoce delle istanze delle donne dei vostri comuni ... (Italpress)

“La risposta del Ministro Lorenzin alla lettera dei Sindaci delle Madonie è un gioco a scaricabarile sulla Regione Siciliana e sull'Asp di Palermo ma non affronta la questione vera: la disparità di trattamento tra il punto nascita di Petralia e quelli ... (SiciliaInformazioni.com)

Come donna e madre, il ... (Cefalu & Madonie Web)

E’, in sintesi, la risposta del ministro della Salute ai sindaci siciliani che avevano chiesto una deroga per il punto nascite di Petralia Sottana, destinato a chiudere perchè sottosoglia in termini di sicurezza: 128 parti l’anno contro i 500 necessari, come minimo, per c... (La Stampa)