Soggiorno, ristorazione, dipendenti: quando serve il green pass in albergo

Italia a Tavola ECONOMIA

Quello che si vuole evitare è il “panico” da green pass per le persone che già si trovano all’interno di una struttura

«La nostra interpretazione è che gli ospiti degli alberghi possano utilizzare i servizi di ristorazione senza obbligo di green pass.

Detto diversamente, niente green pass per chi è alloggiato.

«In questo modo il green pass sarebbe davvero uno strumento di ripartenza.

Alessandro Nucara (Federalberghi): «Attendiamo un chiarimento dal ministero del Turismo». (Italia a Tavola)

Se ne è parlato anche su altri media

E conclude “Siamo quindi fiduciosi che la nostra clientela saprà apprezzare quest’iniziativa ed auspichiamo che altri alberghi italiani vogliano seguire il nostro esempio. Hotel Tocq-Green Pass: le parole del general manager. (Milano Notizie.it)

Niente green pass, niente camera. I gestori sanno che si tratta di una scelta rischiosa, che potrebbe scontentare alcuni dei clienti, ma non hanno intenzione di fare marcia indetro. (MilanoToday.it)

In attesa di capire come funzionerà il lasciapassare per il tavolo. Sono tremila le strutture in provincia di Cuneo, dagli hotel ai ristoranti, appese all’ultimo decreto. (La Stampa)

Una scelta di campo in un periodo segnato dal dibattito sull’obbligo di green pass nelle scuole o nei luoghi di lavoro, con pressing sui dipendenti esercitati da aziende attraverso iniziative come quelle di Sterilgarda o dello stilista Brunello Cucinelli. (IL GIORNO)

“Si tratta di una decisione coraggiosa che ha l’obiettivo di garantire la massima sicurezza ai nostri ospiti e al nostro staff – spiega il general manager della struttura, Gianluca Patruno -. Accesso in struttura consentito solo ai clienti muniti di green pass, con l’eccezione dei minori di anni 12 e le persone esentate per particolari patologie. (Travel Quotidiano)

Ad oggi, infatti, il decreto governativo non prevede l'obbligo di esibire il green pass dal 6 agosto in avanti per alcuni luoghi pubblici ma non per gli hotel. Il Tocq è di fatto il primo albergo in Italia ad annunciare l'introduzione di questa misura anticovid e lo fa mettendo in guardia la propria clientela sin da subito. (IL GIORNO)