Come fare staking con Ethereum 2.0

Cryptonomist ECONOMIA

Innanzitutto va detto che lo staking di ETH sarà possibile solo quando Ethereum introdurrà la Proof-of-Stake (PoS).

Quindi grazie alla Beacon Chain sarà possibile fare staking anche se la mainnet rimarrà ancora per un po’ di tempo basata su PoW.

Come sarà possibile fare staking quando verrà lanciato Ethereum 2.0?

Esistono già diversi pool pronti a fare staking di ETH 2.0, e sono stati raccolti sul sito beaconcha. (Cryptonomist)

Ne parlano anche altre testate

Considerando però che il prezzo di Bitcoin è aumentato quasi immediatamente dopo la correzione di XRP, potrebbe esserci una correlazione. Il rialzo decisivo è avvenuto in seguito a un flash crash di XRP su Coinbase che ha scosso il mercato crypto. (Cointelegraph Italia)

La soglia del contratto di deposito è stata raggiunta circa nove ore prima della scadenza:. "Ce l'abbiamo fatta! la chain Proof of Stake di Ethereum verrà lanciata il 1° dicembre. (Cointelegraph Italia)

Al momento della stesura, il market cap di Bitcoin è di 356 miliardi di dollari, dai 345 miliardi di 24 ore fa. Stando ai dati di Macro Trends, il market cap di JPMorgan ha chiuso la giornata del 23 novembre a 349 miliardi di dollari. (Cointelegraph Italia)

Di fatto il prezzo di bitcoin sta oscillando attorno ai 19.000$, come non accadeva dal 2017. Pertanto qualora continuassero è immaginabile che il prezzo potrebbe tenere questi livelli, se non addirittura superarli. (Cryptonomist)

Nonostante la mancanza di movimenti di prezzo simili da parte di Bitcoin, i trader di BTC sembrano non essere affatto spaventati. Negli ultimi giorni il prezzo di Bitcoin (BTC) ha avuto un rendimento inferiore di circa il 20% rispetto a quello di Ether (ETH). (Cointelegraph Italia)

Gli Ethereum sul contratto di deposito di ETH 2.0. Come possiamo vedere dai dati, gli ETH messi in staking nel programma di ETH 2.0. hanno raggiunto e superato quella soglia e si è arrivati a ben 601568 ETH depositati nel contratto. (Cryptonomist)