TRAPIANTO AL CTO. IL SINDACO: "CAPACITA' STRAORDINARIE"

Adnkronos SALUTE

"Il trapianto operato al CTO di Torino, per la prima volta al mondo, su una situazione di patologia così critica, ci riempie il cuore di orgoglio e di speranza, ed è la conferma di quali straordinarie capacità scientifiche sia ricco il sistema sanitario di Torino. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Un ragazzo di soli 18 anni è stato sottoposto, presso il plesso ospedaliero CTO di Torino, ad un intervento che resterà nella storia della medicina mondiale. (Baritalia News)

Al ragazzo, affetto da osteosarcoma del bacino, è stato impiantato un emibacino al titanio rivestito in tantalio. Il giovane era stato già sottoposto a 16 cicli di ... (In dies)

Sulla base di un'ideale di giustizia postulato e puramente teorico, siamo inconsciamente portati a credere che le patologie peggiori siano destinate a colpire soggetti molto anziani e stanchi di vivere, risparmiando giovani e adolescenti nel fiore degli anni, ... (Emerge il Futuro)

Per la prima volta al mondo, presso il CTO del capoluogo piemontese, un'équipe ... (Eco di Torino)

(AGI) - Torino, 25 feb. - Un giovane diciottenne della provincia di Torino, affetto da da circa un anno da osteosarcoma del bacino,e' stato salvato con il trapianto dell'emibacino. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

E’ la prima volta al mondo e accade a Torino. (paginemediche.it)