GIANLUCA SCUCCIMARRA/ Sarà battaglia contro la distinzione tra atenei di “serie A” e di “serie B”

altroquotidiano.it INTERNO

di GIANLUCA SCUCCIMARRA*/ Con l’emendamento al disegno di legge di riforma della pubblica amministrazione, a firma del deputato del Pd Marco Meloni, approvato qualche giorno fa in commissione alla Camera, si prevede la possibilità di valutare, per l’accesso ai concorsi pubblici, non solo il voto di laurea, ma... (altroquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Concorsi pubblici, cambia tutto? O forse niente? Ancora non è dato sapere quale sarà la conclusione, ma sicuramente è stato alzato un gran polverone sulla riforma della PA in discussione al Senato che stava proseguendo senza particolari squilli. (Leggi Oggi)

I rettori: non esiste una valutazione oggettiva...... (La Repubblica)

Sembra quasi sorpreso per tanta polemica il deputato democratico Marco Meloni, l’autore dell’emendamento che inserirebbe il «peso» dell’ateneo in cui ci si è laureati tra i fattori da considerare nei concorsi pubblici. (La Stampa)

Consegnato un documento al Ministro Poletti affinchè si cancelli il vergognoso e discriminante emendamento approvato. (Infomessina)

Contestata l'idea che nei concorsi pubblici si tenga conto non solo del voto ma anche dell'università che lo ha dato. "L'emendamento approvato alla Delega sulla PA, per il quale da oggi il punteggio nei concorsi pubblici sarà ... (Tutto Scuola)

E quelli del Sud rischiano rischiano di valere meno Una volta quando non passavi un concorso potevi prendertela solo con te stesso. Forse non avevi studiato abbastanza o forse avevano influito fattori emotivi al momento del test. (NapoliTime)