Conte: “Situazione paradossale, il dossier va chiarito”

La Stampa ECONOMIA

Ponte Morandi, Conte: "Dossier su autostrade da chiudere entro fine settimana". “È una situazione paradossale e rischia di diventare assurda.

Giuseppe Conte è inseguito fino a Madrid dalle polemiche seguite alla notizia della Stampa.

Il premier da Madrid: “Ho già detto ai ministri più direttamente competenti che mi aspetto di chiudere ad horas o comunque a fine settimana”. DALL’INVIATO A MADRID.

Una situazione che “purtroppo è frutto del fatto che finché resta la concessione ad Aspi il ponte deve essere gestito da Aspi”. (La Stampa)

Su altre fonti

"Inizialmente non ci interessava chi avrebbe costruito il ponte e chi lo avrebbe gestito. La notizia di oggi di questa conferma è accompagnata da un altro dato: dal '94 al 2018 autostrade per il Ponte Morandi ha speso in media ogni anno 33mila euro, che è niente. (Primocanale)

La portavoce del Comitato Vittime del Ponte Morandi commenta la decisione di affidare temporaneamente il viadotto ad Autostrade: «Dal punto di vista tecnico unica soluzione, ma non si doveva arrivare a questo punto» (GenovaToday)

Bisogna evitare una situazione assurda e paradossale, chiarire questo passaggio", ribadisce. Dobbiamo evitare una situazione paradossale, dobbiamo chiarire questo passaggio". (Adnkronos)

Il Decreto ha affidato a un commissario straordinario le attività volte alla demolizione integrale e alla ricostruzione del ponte nonché all'espropriazione delle aree a ciò necessarie. CLICCA PER SCARICARE IL COMUNICATO DELLA CONSULTA CHE ANTICIPA LA SENTENZA NON ANCORA DEPOSITATA (Primocanale)

Le proposte avanzate finora, sarebbe stato ribadito al tavolo, non sono ritenute soddisfacenti e non possono in alcun modo interrompere la procedura di risoluzione della concessione. Una nuova proposta entro il weekend, che tuteli l’interesse pubblico, a partire dalla revisione delle tariffe, da risorse compensative e da cambio di passo su manutenzione e controlli. (L'HuffPost)

Da parte di Salvini pronto l’attacco ai pentastellati: “Confermata la concessione ad Autostrade? A quasi due anni dal crollo del Morandi e dopo mesi e mesi di polemica sulla revoca della concessioni ad Autostrade. (L'HuffPost)