Stop alla raccolta firme per il referendum. I Radicali: "Pressioni indebite dal Coni"

L'Espresso INTERNO

Dopo aver autorizzato l'avvio delle procedure, Roma Capitale ha bloccato tutto a seguito di una lettera del Comitato olimpico. Così adesso i banchetti rischiano di slittare a dopo Ferragosto. Il caso finisce al Tar. Mentre i promotori pensano anche di ... (L'Espresso)

Su altre testate

Per come è posto, il quesito della competizione referendaria di ottobre è contro lo stato di diritto perché trasforma il voto in un plebiscito o in un concorsone. (Città Nuova)

(AdnKronos) - Questa mattina il segretario di Radicali Italiani, Riccardo Magi, insieme a Fulco Lanchester, ordinario di Diritto costituzionale, e a Mario Staderini, autore del ricorso all?Onu contro l?Italia in materia referendaria ... (Sardegna Oggi)

Fi, Lega e Fdi domani in piazza a Bergamo per il No. Domani ... (il Giornale)

La gestione commissariale del Prefetto Tronca è stata finora giudicata, a ragione, un esempio di buona e efficiente amministrazione, confermando peraltro in molti - non solo anti-romani - la convinzione che nel rapporto tra il sistema dei partiti e il ... (Strade)

Oggi i Radicali Italiani hanno presentato in Corte Suprema di Cassazione i quesiti per i Referendum in parti separate e parziali in relazione al procedimento di revisione costituzionale di cui all'Articolo 138 della Costituzione. (Radio Radicale)

Tra pochi giorni, chiuse le urne delle amministrative, avremo importanti indicazioni sui prossimi equilibri politici, sui rapporti di forza tra i partiti, persino sui rischi (possibili...) di scomparsa di soggetti fino al giorno prima ritenuti potenze ... (L'Opinione)