Papa Francesco: a Bambin Gesù, ci vogliono “donne e uomini forti, guariti, che lottano bene nella vita”

Servizio Informazione Religiosa SALUTE

“Nella Bibbia, nel libro della Sapienza, c'è un brano bellissimo sulla donna forte: ne abbiamo vista una!”. Così il Papa, accompagnato da un prolungato applauso, ha reso omaggio a Serena, ex paziente del Bambin Gesù che ha avuto un linfoma di Hodgkin ... (Servizio Informazione Religiosa)

Su altri media

Una ricerca dell'Amherst College pone l'accento su quanto sia diseducativo e nocivo lasciare che bambini piccoli sperimentino successi illusori che possono..... (La Repubblica)

Lo ha detto Mariella Enoc, presidente dell'ospedale pediatrico Bambino Gesù, salutando il Papa, in Aula Paolo VI, a nome di tutta la sua “grande comunità”. (Servizio Informazione Religiosa)

Il Bambin Gesù", ha detto Francesco ... È l'omaggio del Papa, che rispondendo alle domande di Valentina e di Dino, infermieri al Bambin Gesù, ha detto: "Ringrazio tanto le infermiere e gli infermieri per quello che fanno: grazie tante!". (ReggioNotizie)

''Lasciate che i vostri figli perdano'', il successo non fa sempre bene ai bambini

Tra di loro, molti pazienti stranieri provenienti dalle "periferie del mondo": Argentina, Venezuela, Pakistan, Nepal, Russia, Libano, Moldavia, Ucraina, Bulgaria, Albania, Serbia, Polonia, Congo e Nigeria. (LaProvinciaNotizie)

"Il nostro ospedale non deve essere e non è né un centro di potere né un centro di profitto", ha detto. Bergoglio sorvola sulla gestione affidata al cardinale Bertone, ma poi parla di cancro nelle strutture. (PrimaPaginaItaly)

"Voglio il tuo cappello". (Notizie d'Abruzzo)