Fiducia, Istat: "In agosto cala ancora quella dei consumatori e delle imprese"

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Nel mese di agosto si è registrato un peggioramento della fiducia sia tra i consumatori sia tra le imprese. L'indice rilevato dall'Istat è passato passa da 111,2 di luglio a 109,2 per le famiglie e da 103 a 99,4 per le aziende. Tutte le stime riferite ... (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Come dice la SEC ... La fiducia è un elemento fondamentale per un sistema economico, perché è l'elemento primario che va a smuovere i consumi e va quindi a scatenare una serie di effetti che vanno poi a condizionare il ciclo economico. (Finanza.com)

Si dice che la speranza sia l'ultima a morire. Toccando il livello minimo da un anno a questa parte. (ilgiornaleditalia)

Gli economisti avevano previsto un calo a 110,5 punti. Le componenti personali, corrente e futura che a luglio, con ... (Molisedoc.com)

Sempre più italiani decidono di approfittare della pausa estiva per svolgere piccoli lavoretti di bricolage e soprattutto giardinaggio. (AmbienteAmbienti)

Istat: ad agosto 2016 peggiora il clima di fiducia sia tra i consumatori sia tra le imprese. Istat: calano ad agosto sia la fiducia delle aziende italiane che quella dei consumatori, come è possibile osservare sul ... (ForexInfo.it)

Con riferimento alle imprese, il clima di fiducia scende in tutti i settori: in modo più marcato nei servizi di mercato e nel commercio al dettaglio, più lieve nella manifattura e nelle costruzioni. (CiociariaReport24)