Quando scatta la prescrizione delle bollette luce e gas?

La Legge per Tutti ECONOMIA

Per le bollette dell’acqua, il termine di prescrizione è stato ridotto da 5 anni a 2 anni a far data dal 2 gennaio 2020

Quando scatta la prescrizione delle bollette della luce?

Quando scatta la prescrizione delle bollette del gas?

Dal 1° gennaio 2019, la prescrizione delle bollette del gas è passata da 5 anni a 2 anni.

Pertanto, quando scatta la prescrizione delle bollette di luce e gas e quando scatta quella delle bollette dell’acqua e del telefono?

(La Legge per Tutti)

Su altri media

Tante famiglie italiane ricorreranno alle rate per pagare persino le bollette ma vediamo come funziona. In 12 mesi il costo di luce e gas è quasi raddoppiato per gli italiani e tante famiglie davvero non ce la fanno più. (iLoveTrading)

Bollette luce e gas, lo spiraglio del frazionamento: ecco cosa fare per usufruire del vantaggio. A questo punto, una volta appurata la presenza della misura che va a tutelare i redditi più bassi con evidenti difficoltà economiche resta da capire come poter fare per accedere all’iniziativa stessa. (ContoCorrenteOnline.it)

Avranno la possibilità di pagare in dieci rate senza interessi tutti gli utenti domestici del mercato libero e tutelato. Chi ha diritto al pagamento frazionato senza interessi. Innanzitutto, è bene precisare che la facilitazione riguarda sia i consumi di energia elettrica sia i consumi di gas. (ilGiornale.it)

di Luca Caglio. Le tariffe di elettricità e gas corrono e le stime dicono che per le famiglie il costo sarà quasi raddoppiato rispetto al 2021. Solo negli ultimi tre mesi la «luce» è cresciuta del 55 per cento e il gas del 42 per cento. (Corriere della Sera)

Per cercare di limitare il problema il Governo è intervenuto prevedendo la possibilità per tutti i cittadini di pagare in 10 rate, senza interessi, le fatture luce e gas emesse nel periodo gennaio – aprile 2022; agevolazione che non sarà automatica, ma attenzione: dovrà essere richiesta dell’utente. (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)

Nello specifico, la prescrizione delle bollette avviene dopo due anni e non più cinque. Bollette luce e gas, un aiuto da 40 euro al mese: come richiedere la card del risparmio. Attenzione ai dettagli. I termini di prescrizione di due anni per le bollette di luce e gas sono in riferimento alle bollette emesse a partire dal 1° marzo 2018 (ContoCorrenteOnline.it)