Lega Nord, Bossi condannato a un anno e mezzo per vilipendio a Napolitano

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il 29 dicembre 2011 il leader storico del Carroccio definì "terùn" l'allora capo dello Stato dal palco della festa 'Bèrghem frecc' ad Albino. Per questo centinaia di cittadini presentarono denunce. di F. Q. | 22 settembre 2015. Commenti. Tweet. Più ... (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Durante un incontro con alcuni fedelissimi avvenuto ad Albino, lo scorso 29 dicembre 2011, Bossi ... (PUPIA)

Lo ha deciso il tribunale di Bergamo che ha condannato l'ex segretario della Lega anche al pagamento delle spese processuali, mentre i giudici hanno respinto la ... (Intelligonews)

Il comizio alla festa della Lega di Albino (Bergamo) il 29 dicembre del 2011 è un evento che Umberto Bossi difficilmente potrà mai dimenticare: l'ex leader della Lega è stato condannato a 18 mesi di reclusione per vilipendio al Capo dello Stato, per le ... (Veb)

Non condannate Erri De Luca e a questo punto neppure Umberto Bossi. Il Senatùr rischia 18 mesi per offese a Napolitano. (il Giornale)

Il Presidente della Lega Nord Umberto Bossi è stato condannato a 18 mesi di reclusione per vilipendio del Presidente della Repubblica e del Presidente del Consiglio dei Ministri. (2duerighe)

Ma siccome il reato ancora c'è, eccome, Umberto Bossi è stato condannato dal tribunale di Bergamo a 18 mesi di reclusione per vilipendio del presidente della Repubblica ... (La Stampa)