Natale: Governo prepara l’extra-cashback, rimborsi fino a 150 euro per lo shopping

Wall Street Italia ECONOMIA

Per accedere al rimborso, che verrà poi erogato su direttamente sul conto corrente, serviranno almeno 10 acquisti.

Secondo le prime informazioni, l’extra cashback sarà un rimborso del 10%, con un tetto massimo di 150 euro.

Sommando i massimali di tutti i cashback, quello normale fino a 300 euro, il ‘super’ che può arrivare a 3mila e quello natalizio, il massimo che un contribuente può ottenere sono 3.450 euro. (Wall Street Italia)

La notizia riportata su altre testate

Esclusi gli acquisti online, rientrano solo i pagamenti effettuati fisicamente con carte di credito, bancomat, prepagate e app di pagamento come Satispay o Apple pay. (Open)

Il primo rimborso arriverà tra la fine dell'anno e febbraio, i seguenti a luglio dell'anno prossimo e a gennaio del 2022. Il Governo pensa all'extra-cashback natalizio: bonus per acquisti con carta fino a 300 euro. (Il Messaggero)

Tra queste novità rientra anche il piano cashback, che avrà lo scopo di rilanciare l’economia e i consumi. Piano cashback 2020: i 3 punti del programma. Intervistato da La Stampa, il premier Conte ha spiegato: “È una riforma su cui mi sono impegnato personalmente. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Cos'è il cashback. ‘Un rimborso in denaro’ fino ad un massimo 150 euro riservato a chi fa abitualmente acquisti con strumenti di pagamento elettronici (bancomat, carte di credito e app specifiche). Cashback di Natale: è questo il nome del nuovo bonus al vaglio del governo per sostenere le famiglie e il commercio duramente colpiti dall’emergenza Covid. (BresciaToday)

La misura non è ancora definita, e c’è molta confusione a riguardo, ma sono sempre più insistenti le notizie che potano a pensare che la famosa fase sperimentale di dicembre porterà un rimborso extra da 150 euro. (Libero Tecnologia)