Scozia vuole autonomia: sterlina traballa, referendum sarà decisivo

CapannoriNews.info ESTERI

Il risultato di un recente sondaggio portato avanti da YouGov sta facendo traballare la sterlina. Dal sondaggio, lo ricordiamo, è emerso che la maggioranza degli scozzesi aspira all'indipendenza. E' avvenuto, per la prima volta, il sorpasso dei favorevoli ... (CapannoriNews.info)

La notizia riportata su altri giornali

Il governo britannico ha promesso che entro la settimana pubblicherà ... E pure la Costituzione del nuovo stato. (Europaquotidiano.it)

Il referendum sull'indipendenza della Scozia atteso per il prossimo 18 settembre fa paura al governo britannico di David Cameron e, in parte, anche l'Europa. (La Stampa)

“Ogni indicazione che la sovrana possa voler influenzare la campagna referendaria è categoricamente sbagliata. Sua Maestà è ferma nell’avviso che la questione riguardi il popolo della Scozia”. (La Prima Pagina)

Mancano dieci giorni al referendum che si terrà nel Regno Unito sull'indipendenza della Scozia. (L'Unità)

In queste ore è davvero difficile prevedere cosa uscirà dalle urne a Edimburgo, dove domenica si voterà per scegliere tra restare uniti a Londra oppure ottenere la totale indipendenza. (il Giornale)

Dovrebbe la Scozia essere un Paese indipendente? Una domanda secca, cui rispondere «sì», oppure «no». Il 18 settembre urne aperte per la separazione da Londra. (Lettera43)