I titoli del giorno a Piazza Affari: Saipem guida i rialzi, focus buyback UniCredit

Borse.it ECONOMIA

Rimbalzano le Borse europee dopo la chiusura positiva di Wall Street e all’indomani della riunione della Banca centrale europea (Bce). Da Francoforte la presidente Christine Lagarde ha lasciato la porta aperta per un primo taglio dei tassi, condizionato come sempre dall’andamento dei prossimi dati (soprattutto quelli sull’inflazione). “Durante la conferenza stampa della banca centrale, la presidente Lagarde è rimasta sulle sue posizioni riaffermando l’assoluta indipendenza dalla Fed, e ricordando che il mese di giugno sarà cruciale perché arriveranno le nuove proiezioni per l’anno in corso”, sottolinea Saverio Berlinzani, analista senior di ActivTrades. (Borse.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ultim'ora News La prima seduta della settimana si chiude in buon rialzo per Piazza Affari, di concerto con gli altri mercati europei. Il Ftse Mib segna un rialzo dello 0,56% a 33.954 punti. (Milano Finanza)

Euro / Dollaro USA Parigi (LA STAMPA Finanza)

Meloni a Vinitaly, Tensioni Medio Oriente, Milano Design Week, Addio Amadeus, Nadal a Barcellona La prima seduta della settimana si chiude in buon rialzo per Piazza Affari, di concerto con gli altri mercati europei. (Milano Finanza)

Lo spread tra Btp e Bund archivia la seduta in calo a 143 punti, con il rendimento del decennale italiano che scende di 3 punti base al 3,90% Nel listino principale corre la Popolare di Sondrio (+5,7%). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Parigi (Teleborsa) - Bilancio positivo a fine giornata per i mercati finanziari del Vecchio Continente. Gli acquisti diffusi interessano anche Piazza Affari, che chiude sulla stessa onda rialzista degli altri listini di Eurolandia. (Borsa Italiana)

Il Presidente della Fed Jerome Powell, ha ribadito che l’inflazione degli Stati Uniti non ha fatto progressi sufficienti tali da poter credere che stia tornando in modo sostenibile al target del 2%. Parole che indicano che la Fed manterrà i tassi alti più a lungo. (Finanza Repubblica)