Israele, aperto un nuovo valico a Erez nel nord della Striscia

Israele, aperto un nuovo valico a Erez nel nord della Striscia
Il Messaggero Veneto ESTERI

Le forze armate israeliane (Idf) hanno annunciato che oggi, in conformità con la direttiva del governo israeliano e in coordinamento con il governo degli Stati Uniti, è stato aperto il valico "Western Erez" nell'area settentrionale della Striscia di Gaza per il trasferimento di aiuti umanitari ai residenti della Striscia. A controllare il passaggio addetti e funzionari del ministero della Difesa e l'Idf. (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altre testate

In realtà sappiamo che Hamas, e non Israele, ha bombardato quel valico dal quale passano gli aiuti alimentari per la popolazione di Gaza, provocando la morte di tre soldati israeliani e il ferimento di una decina di persone. (Italia Oggi)

Quattro razzi sono stati lanciati dalla zona di Rafah nella Striscia di Gaza verso il valico di Kerem Shalom in Israele. Lo rende noto l'esercito israeliano aggiungendo che uno dei razzi è... (Virgilio)

Lo ha fatto sapere il portavoce militare israeliano aggiungendo che i due razzi sono stati intercettati dal sistema di difesa aereo. Nell'area poco prima erano risuonate le sirene di allarme. (Il Messaggero Veneto)

Israele, morsa su Rafah. Bloccati i valichi degli aiuti

La raffica di razzi e colpi di mortaio lanciata domenica sul valico di Kerem Shalom (usato per gli aiuti umanitari) è la risposta che ha dato Hamas a coloro che mettevano in dubbio la necessità di un’operazione militare israeliana nell’area di Rafah. (israele.net)

Idf: avanti con operazioni a Rafah per portare a casa gli ostaggi (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le immagini postate dall’Idf mostrano la bandiera israeliana sul pennone che svetta dalla parte palestinese appena occupata e immediatamente chiusa al passaggio con l’Egitto che controlla l’altro lato e dista solo tre chilometri e mezzo da qui. (ilmessaggero.it)