Da Tesla a Stellantis e Volkswagen, l'auto elettrica e a idrogeno sarà protagonista in Borsa grazie agli investimenti verdi

La Stampa ECONOMIA

Mentre tutti guardano a Tesla e Nikola, tra i pionieri della mobilità elettrica, altri attori sono entrati in competizione.

E Volkswagen punta a vendere 1,5 milioni di veicoli elettrici all’anno entro il 2025.

Perché la produzione di veicoli elettrici è solo una parte del progresso.

Si va dal Global X Autonomous & Electric Vehicles Etf al KraneShares Electric Vehicles & Future Mobility Etf, passando per l’SPDR Kensho Smart Mobility Etf

Da Daimler a Volvo, passando per Stellantis e Volkswagen, le case automobilistiche “tradizionali” stanno correndo verso il futuro. (La Stampa)

Su altri giornali

Come tutte le questioni geopolitiche, avrà diramazioni inattese e conseguenze potenzialmente nefaste per alcune maglie del mercato, ma al tempo stesso anche uno sviluppo difficilmente prevedibile. I futuri equilibri geopolitici internazionali, sembra ormai sempre più chiaro, passano per il mondo dei semiconduttori. (Punto Informatico)

Guidare elettrico…sicuramente può farci vivere meglio. E per questo motivo ne percepiremo probabilmente l’ammontare come un importo decisamente più piccolo (li spenderemo con molta più facilità), anche se sempre di 10 euro si tratta. (Vaielettrico.it)

Come ha precisato in una lettera ai dipendenti, che viene citata dal periodico francese L'Usine Nouvelle, la Casa di Palo Alto ha avvisato i dipendenti che la fabbricazione di questo modello viene bloccata fra il 22 febbraio e il 7 marzo, senza però comunicare le ragioni di questo stop. (La Repubblica)

La popolarità raggiunta, e i tanti fan, gli avevano consentito di ottenere gratis da Tesla una nuova Model X, grazie al programma referral, ed una volta diventato youtuber professionista era passato a Model 3. (DMove.it)

Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, l’intenzione di Tesla è quella di aumentare la produzione delle sue linee Model S e Model X più costose, che quindi presto torneranno a due turni. Ricordiamo che a fornire i chip per le funzioni di guida autonoma a Tesla ci pensa Samsung, che solo la scorsa settimana ha dichiarato di aver chiuso la sua fabbrica di Austin (FormulaPassion.it)

Troppo debole invece la produzione interna europea (pari al 10%), nonostante alcuni esempi virtuosi come quello di Bosch. editato in: da. A Fremont, in California, si spegne una linea di produzione dello stabilimento Tesla: è quella della Model 3. (Virgilio Motori)