Tre caffè al giorno riducono il rischio di tumore alla prostata del 53%

News Italiane SALUTE

Pare che bere il caffè, che sia allungato, ristretto, nero, macchiato, espresso o moka, tenga alla larga il tumore della prostata. Nello specifico sembra che consumare almeno tre tazzine al giorno di caffè, riduca il rischio di tumore della prostata ... (News Italiane)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il caffè, meglio se non decaffeinato, potrebbe essere un valido ... Secondo un nuovo studio la bevanda, preparata "all'italiana" sarebbe un'arma per la prevenzione di questo tumore se assunto da tre o più tazzine al giorno. (Sky Tg24)

Panorama · Scienza · Salute; Il caffè protegge dal tumore alla prostata. Foto: La caffeina forse all'origine dell'azione anticancro del caffè. (Accademia medica di Roma)

Ma secondo nuovi dati che arrivano da una ricerca, sembra proprio che il consumo costante di caffè, sempre moderatamente, possa avere effetti benefici sulla salute degli uomini, riducendo il rischio di cancro alla prostata. (CiociariaReport24)

Lo studio su caffè e cancro alla prostata è stato condotto da George Pounis di Neuromed, come riporta l'Ansa, lo studio è stato pubblicato sulla rivista International Journal of Cancer. (ReggioNotizie)

Una ricerca, condotta dal ... Questa volta tocca al caffè. (Accademia medica di Roma)

Secondo una ricerca, il rischio di cancro alla prostata si riduce di oltre il 50% in chi beve più di tre tazzine di caffè al giorno. Home > SALUTE E BENESSERE. (Palermomania.it)