Fontana a Smartland: infrastrutture e formazione per crescita Lombardia [VIDEO]

Radio Lombardia ECONOMIA

Se aspettiamo di interpretare un futuro che è già stato realizzato, rischiamo di esserne tagliati fuori.

Così il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana intervenuto oggi alla prima tappa di “Smartland – La Lombardia del futuro” presso la sede dell’Università LIUC a Castellanza.

L’altro tema su cui si è soffermato il presidente Fontana e che considera cruciale è la formazione, “Da cui dipende il futuro delle nostre aziende. (Radio Lombardia)

Ne parlano anche altri media

Così il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana intervenuto oggi alla prima tappa di ‘Smartland – La Lombardia del futuro” nella sede dell’Università Liuc a Castellanza. INFRASTRUTTURE NON DEVONO PENALIZZARE CRESCITA TERRITORI “Vogliamo scrivere un piano trentennale per la nostra Regione – ha rimarcato Fontana – indicando anche il secondo obiettivo del tour, legato a necessità più contingenti”. (Regione Lombardia)

Quasi tutti gli imprenditori intervenuti a Smartland hanno sottolineato la valenza strategica soprattutto con il passaggio al digitale. Questa la priorità trasversale emersa durante la prima tappa di Smartland, il roadshow per i 50 anni dell’istituzione di Regione Lonbardia, che si è tenuta all’università Liuc di Castellanza (LegnanoNews)

#SMARTLAND, domani a Castellanza la prima tappa tra eccellenze di imprese e territori. CASTELLANZA VA – Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, interverra’ domani, mercoledi’ 29 gennaio, a Castellanza/VA, alla prima tappa di ‘Smartland – La Lombardia del Futuro’, viaggio in otto tappe per incontrare i protagonisti delle imprese e le eccellenze del territorio lombardo. (Ticino Notizie)

Con queste parole Attilio Fontana, governatore della Lombardia, ha aperto il suo intervento dal palco di Smartland, l’evento organizzato dal Sole 24 ore a Castellanza (Varese). «Territori senza infrastrutture e infrastrutture non adeguate al territorio per competere in maniera paritetica» aggiunge il governatore. (Il Sole 24 ORE)

Noi crediamo che lo sviluppo passi dalla crescita dell’imprenditoria e per questo riteniamo utile un’iniziativa come Smartland che ci porta nei territori della Lombardia e ci permette di valorizzare le nostre eccellenze”. (Ticino Notizie)

A questo importante debutto hanno partecipato molte autorità di rilievo nel campo economico, politico e istituzionale. “Non potevamo che partire dalla LIUC, università delle imprese per le imprese“. (Rete55)