Farmaci: in Veneto addio alla ricetta rossa

Verona Oggi SALUTE

Rivoluzione in Veneto per oltre 5000 tra medici, farmacisti e pediatri. Da ieri, le circa 40 milioni di prescrizioni di farmaci annualmente emesse non sono più su carta rossa. E' entrata infatti in vigore la ricetta dematerializzata, con risparmi previsti per circa 3.500.000 euro. (Verona Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un uomo, armato di pistola e con il volto travisato da casco è entrato verso le 20.30 di ieri sera all’interno della farmacia (Roma Daily News)

Dal 2 settembre, prenotare una visita specialistica tramite servizio in farmacia e non tramite Cup, costa 2 euro Il provvedimento, sottoscritto dall’allora assessore alla Sanità della Regione Puglia Elena Gentile, con le federazioni dei farmacisti e messo in pratica dal successore Pentassuglia, si rese... (Putignano Informatissimo)

Roma - 1 set (Prima Pagina News) “Da oggi nella Regione Veneto la ricetta rossa, quella utilizzata dai medici per le prescrizioni sanitarie in convenzione sia di farmaci che di esami clinici, va in pensione. (PPN - Prima Pagina News)