Inter-Torino sarà diretta da una terna arbitrale tutta al femminile: i dettagli

Inter-Torino sarà diretta da una terna arbitrale tutta al femminile: i dettagli
CalcioNapoli1926.it SPORT

Inter-Torino, match della 34esima giornata di Serie A in programma domenica a San Siro alle ore 12:30 segnerà una significativa "prima volta" nella storia del massimo campionato italiano. L'incontro sarà infatti diretto da una terna arbitrale tutta al femminile che prevedrà l'arbitro Maria Sole Ferrieri Caputi (sezione di Livorno) e le assistenti Francesca Di Monte (sezione di Chieti) e Tiziana Trasciatti (sezione di Foligno). (CalcioNapoli1926.it)

Su altri media

Inter-Torino nella storia: sarà diretta da una terna tutta al femminile L'incontro, al termine del quale l'Inter festeggerà lo scudetto davanti al proprio pubblico, sarà diretto da Maria Sole Ferrieri, coadiuvata dalle assistenti Francesca Di Monte e Tiziana Trasciatti. (Fantacalcio ®)

ROMA- Svolta storica in serie A. La direttrice designata è Maria Sole Ferrieri Caputi di... (Tuttocampo)

Con lo scudetto già in tasca, mentre il Torino si gioca le ultime chance di centrare una coppa europea, Inter-Torino sarà diretta da una terna arbitrale tutta al femminile. Questi tre arbitri avevano già diretto in B, nel dicembre 2022, Frosinone-Ternana, uno dei match del Boxing Day. (Torino Granata)

La curiosità. Inter-Torino: designazione arbitrale e assistenti di linea donne

Inter-Torino, il 'lunch time' di domenica in cui sara' festeggiato lo scudetto dei nerazzurri, entrera' nella storia come la prima partita di Serie A arbitrata da una terna tutta al femminile. (Today.it)

In campionato non era mai successo ma una designazione del genere era già capitata in altre due occasioni. (Fanpage.it)

Si tratta della prima volta in Serie A, ma non in assoluto, visto due precedenti sia in Coppa Italia che in Serie B. A dirigere la sfida tra i nerazzurri appena scudettati e i granata, sarà infatti la Signora Maria Sole Ferreri Caputi di Livorno che, a bordocampo sarà assistita dalle colleghe Francesca Di Monte e Tiziana Trasciatti. (Calcio Casteddu)