L'attività fisica per essere più giovani e più fertili

Tutta Salute SALUTE

Per rallentare l'invecchiamento mettete da parte creme e lifting. Il segreto per rimanere giovani è lo sport. Non solo favorisce il benessere dell'organismo, ma aiuta anche a mantenere giovani cellule e tessuti. Lo dimostra una ricerca condotta presso ... (Tutta Salute)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una recente ricerca sostiene che, addirittura, fare sport rallenta l'invecchiamento e riduce il pericolo di essere colpiti da patologie croniche. E' oramai assodato che l'esercizio fisico faccia bene alla salute. (Altopascio.info)

I ricercatori dell'Università McMaster di Hamilton, in Canada, rendono nota una "incredibile" scoperta: lo sport aiuta a mantenersi in forma, e di conseguenza è migliore di qualsiasi medicina anti-invecchiamento. (Mainfatti.it)

Nessuna pillola riuscirà ad allontanare la vecchiaia quanto lo sport. (Giaden Informa)

[...]Corriere del Giorno (Corriere del Giorno)

Il segreto per restare giovani e allontanare il più possibile l'invecchiamento? Nessun elisir costosissimo, ma solo una moderata attività fisica da praticare in modo costante per mantenersi attivi senza permettere all'età che avanza di avere la meglio ... (DireDonna)

A condizione, però, di non prendere peso. È questa una possibile formula di prevenzione descritta in uno studio, “Fat or Fit: the joint effects of PA,... (Oggi Scienza)