Cdm, rendite finanziarie tassate al 26% per la riduzione dell'Irap

Italia Oggi INTERNO

Aumento della tassazione sulle rendite finanziarie dal 20 al 26% a partire dal 1° maggio prossimo, escludendo però i Bot, i conti bancari e i conti deposito. Per un incasso previsto di 2,6 miliardi, che andrà a coprire una riduzione dell'Irap del 10% il cui impatto ... (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

ROMA (WSI) - "La tassazione delle rendite finanziarie ci porta in Europa e ci consente di ridurre le tasse". Delrio: in una manovra di 13-14 miliardi, 2,5 miliardi di aumento di carico fiscale a carico di chi ha rendite finanziarie. (Wall Street Italia)

Meno Irpef per circa 10 milioni di lavoratori dipendenti, con un effetto positivo in busta paga di circa 80 euro al mese, e riduzione dell'Irap per le imprese, finanziata con l'incremento dal 20 al 26 per cento della tassazione sulle rendite finanziarie (esclusi i titoli ... (Il Messaggero)

(AGENPARL) - Roma, 13 mar - «La tassazione delle rendite finanziarie ci porta in Europa e ci consente di ridurre le tasse». (AgenParl - Agenzia Parlamentare)

Roma, 12 mar. (Tiscali)

Superata la fase d'emergenza ci vorrebbe una riflessione su come la ... (Milano Finanza)

(TMNews) - "Mille euro in più all'anno a chi guadagna 1.500 euro al mese". Alla fine, l'efficacia sostanziale e mediatica della sintesi coniata da Matteo Renzi, ha tacitato ogni dubbio: quelli sulle coperture, e quelli sulla ripartizione delle risorse ... (TMNews)