Verona. Bandiere palestinesi e slogan davanti alla Sinagoga per la Festa di Liberazione, la comunità ebraica: «Costruiamo ponti, non muri»

ilgazzettino.it INTERNO

La Comunità Ebraica di Verona in una nota ha voluto chiarire le ragioni che hanno generato tensioni ieri durante il passaggio di bandiere palestinesi e slogan davanti alla Sinagoga, durante le celebrazioni per la Festa della Liberazione. «In primo luogo - scrive la Comunità Ebraica - è importante sottolineare che la Sinagoga è un luogo di preghiera e riflessione dove i fedeli si riuniscono per onorare la propria fede e storia. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altre fonti

Arrestato un ventunenne per gli scontri di Milano. E a Roma diventa un caso la contestazione al giornalista di La7 David Parenzo. Era tra quelli che hanno aggredito lo spezzone del corteo del 25 Aprile di Sinistra per Israele. (Corriere Milano)

Non disturbateli. Il silenzio degli indecenti. (Liberoquotidiano.it)

Bonan in collegamento con piazza Duomo nel giorno dei festeggiamenti per lo scudetto, ha parlato della stagione dei nerazzurri e del momento chiave, come la finale di Champions League persa contro il Manchester City e non solo. (Inter-News)

Il Tg1 infatti è riuscito a rintracciare ed intervistare uno dei denunciati, il più violento e pericoloso. C’è una cosa che mi ha colpito degli scontri alla manifestazione di Milano del 25 aprile, con quel gruppo di ragazzi che hanno attaccato con une violenza inaudita i rappresentanti della Brigata Ebraica. (Panorama)

MILANO Il day after è indigesto anche per chi avrebbe preferito archiviare il corteo del 25 Aprile di Milano come la bellissima festa dei centomila, obliterando le contestazioni dei filopalestinesi (pure al discorso antifascista di Antonio Scurati) e, soprattutto, l’aggressione razzista alla Brigata ebraica in piazza del Duomo: insulti e sputi, calci e pugni, sediate e bastonate da parte di un gruppo di giovani nordafricani coi capelli rasati alla moda e maglie di squadre di calcio che stazionavano in un fast food. (IL GIORNO)

Zanetti dopo Inter-Torino, insieme alla dirigenza si è recato subito in Piazza Duomo in attesa dell’arrivo della squadra al completo. Il vicepresidente nerazzurro ha parlato ai tifosi presenti in gran numero anche lì. (Inter-News)