Arabia Saudita, coalizione islamica anti-Isis

Lettera43 ESTERI

L'Arabia Saudita prende l'iniziativa formando una «alleanza militare islamica» di 34 Paesi contro il terrorismo, non solo quello dell'Isis. Ma il segretario alla Difesa americano Ash Carter, giunto il 15 dicembre in Turchia, dice di volere ricevere più ... (Lettera43)

Su altre fonti

Spiccano le assenze di Siria, Iraq e Iran. Il governo di Riad annuncia la formazione di una nuova coalizione militare islamica per contrastare lo Stato Islamico. (LookOut News)

La decisione arriva dopo che Barack Obama aveva chiesto maggiore impegno nella lotta allo Stato Islamico, perché “i progressi devono essere più rapidi”. (Radio Vaticana)

Una coalizione per combattere il terrorismo. Formata da 34 Paesi islamici e coordinata dall'Arabia Saudita – il rivale di sempre di Siria e Iran. (Il Ghirlandaio)

L'obiettivo e' "serrare le fila e unire ... La base operativa sarà a Riad. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Tra essi vi sono Stati del Medio oriente, dell'Africa e dell'Asia: Arabia Saudita, Emirati arabi, Pakistan, Giordania, Bahrein, Bangladesh, Turchia, Somalia, Qatar, Egitto, Marocco ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L'Arabia Saudita ha annunciato la creazione di una coalizione di 34 paesi musulmani, il cui obiettivo sarà quello di “combattere il terrorismo militarmente e ideologicamente” mentre nella regione cresce l'affermazione di gruppi jihadisti. (Internazionale)