Magri con la pancia, è doppio il rischio di morte prematura

Abruzzo Tv News SALUTE

Le donne con una distribuzione del grasso simile corrono una volta e mezzo in più il rischio di andare incontro a morte prematura. Francisco Lopez-Jimenez lavora come medico nella divisione di cardiologia presso la Mayo Clinic nel Minnesota ed è un ... (Abruzzo Tv News)

Ne parlano anche altri media

Uno studio pubblicato sulla rivista scientifica "Annals of Internal Medicine" ha condotto a un'interessante conclusione: le persone con concentrazione di grasso sulla pancia, i famosi finti magri, hanno il doppio di rischio di morte prematura rispetto ... (Stadio24.com)

Un nuovo studio pubblicato su Annals of Internal Medicine ha infatti dimostrato come l'eccesso di grasso sulla ... (Solo News)

Lo studio, pubblicato sulla rivista Annals of Internal Medicine, ha scoperto che le persone con peso normale e obesità centrale hanno un indice di sopravvivenza lungo termine peggiore di chiunque altro, con un qualsiasi peso ma il cui grasso è ... (Solo News)

Contrariamente a ciò che si pensa, rivelano gli esperti, il gonfiore addominale è spesso provocato da un accumulo di grasso e non di gas e Francisco Lopez-Jimenez, coautore della ricerca, è certo che l'accumulo di grasso sulla pancia sia da implicare a ... (Abruzzo Tv News)

Guarda anche. daniele banfi. (La Stampa)

Gli uomini magri con pancia rischiano il doppio delle possibilità di morire prematuramente rispetto a quelli senza pancia o addirittura rispetto a quelli che hanno qualche chilo in più ma ben distribuito; le donne aumenterebbero il rischio di morte di ... (Rosa Rossa)