Italia-Argentina, Sangiuliano: “forte sintonia per rilancio relazioni culturali”

Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria ESTERI

(Adnkronos) – “Ho trovato in Argentina una forte sintonia con le autorità di governo per un rilancio delle relazioni culturali. Vogliamo valorizzare meglio il ricchissimo patrimonio creato da due secoli di emigrazione italiana e alimentare questa amicizia con nuovi progetti di collaborazione culturale”. Lo ha dichiarato il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, al termine della sua missione a Buenos Aires, svoltasi dal 25 al 27 marzo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altri media

KIEV ACCUSA: la scorsa settimana la Russia ha lanciato contro l’Ucraina circa 190 missili, 140 droni e 700 bombe aree. (Il Manifesto)

(Adnkronos) – Venerdì 5 aprile alle ore 10, presso l’aula Jona della Scuola di Management ed Economia dell’Università di Torino, si terrà l’inaugurazione del primo master di II livello in “D-ESG e Responsabile d’impatto”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

I missili ipersonici Zircon, quelli probabilmente utilizzati stamattina dalla Russia per un attacco su Kiev, sono uno dei due tipi, insieme al Kinzhal, a disposizione delle forze di Mosca e una delle nuove armi strategiche rese note da Vladimir Putin fin dal 2018. (ilmessaggero.it)

Il gruppo Midea, una delle principali imprese tecnologiche internazionali, recentemente ha rilasciato un report sui problemi ESG (ambientali, sociali e della responsabilità d’impresa) 2023 che illustra ambiziosi obiettivi per uno sviluppo sostenibile da conseguire entro il 2030. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Alexander Bortnikov, il capo dei servizi d'intelligence interni russi, ha accusato l'Ucraina di addestrare miliziani islamisti in Medio Oriente. "Sono nazionalisti, mercenari, islamisti che il Paese porta a combattere contro la Russia", ha aggiunto il capo dell'Fsb, senza fare riferimento diretto ai 4 arrestati per l'attentato a Mosca ma sottolineando che rappresentanti ucraini hanno visitato le basi di terroristi in Medio Oriente. (la Repubblica)

Un nuovo massiccio bombardamento russo colpisce i centri decisionali ucraini. Il capo del movimento pubblico "Siamo insieme alla Russia", Vladimir Rogov, afferma che nella città di Odessa è stata colpita l’ubicazione del personale del Servizio di sicurezza ucraino (SBU). (Antimafia Duemila)