Nel Sinai sventola la bandiera dell'Isis

ilgiornaleditalia ESTERI

La Libia (statualmente) non c'è più, la Tunisia è stata colpita nella sua principale fonte di benessere, il turismo. Ma è l'Egitto il vero obiettivo delle frange islamiche di cui l'Isis è la punta dell'iceberg. E questa settimana ne sta dando la ... (ilgiornaleditalia)

Ne parlano anche altri media

Bombardamenti dell'esercito israeliano nel nord del Sinai, al confine con Israele il 1 luglio. (Amir Cohen, Reuters/Contrasto). (Internazionale)

Sono almeno 22 i jihadisti di 'Wilaya del Sinai', cellula egiziana dello Stato Islamico (Is), uccisi in un raid aereo condotto oggi dall'aviazione del Cairo su Rafah, nella Penisola del Nord del Sinai. (Adnkronos)

Ogni ministero ... "Siamo in uno stato di guerra. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(askanews) - Diversi raid aerei contro l'Isis nel Sinai già effettuati dall'esercito egiziano, e continueranno. Le autorità del Cairo hanno detto che prosegue la controffensiva nella penisola, dove ieri l'attacco coordinato dei jihadisti ... (askanews)

Dopo la serie di attacchi compiuti ieri da gruppi jihadisti contro 18 postazioni dell'esercito nel Sinai settentrionale, la Chiesa copta ortodossa esprime vicinanza e supporto pieno alle forze armate egiziane, in un comunicato ufficiale in cui l ... (Radio Vaticana)

(AGI/NOVA) - Il Cairo, 2 lug. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)