I titoli del giorno a Piazza Affari: sotto la lente FinecoBank e Stellantis

Borse.it ECONOMIA

Seduta in altalena per Piazza Affari. Dopo una partenza positiva la Borsa di Milano è scivolata in territorio negativo, con l’indice FTSE Mib che adesso cede lo 0,35% a 34.173,85 punti. Performance simili anche nel resto d’Europa dopo la pubblicazione di alcuni dati macro di rilievo della zona euro, come il Pil che è cresciuto dello 0,3% nel primo trimestre e l’inflazione che è rimasta stabile ad aprile, con una crescita su base annua del 2,4%. (Borse.it)

Su altri giornali

Dopo un inizio tonico, le Borse europee rallentano il passo e chiudono senza slancio la seduta del 29 aprile, con Milano che resta a galla e chiude a +0,14% grazie al sostegno delle utility. (Il Sole 24 ORE)

Tiene banco il tema del taglio dei tassi con la Bce che guarda a giugno, anche alla luce dei recenti dati macroeconomici, e la Fed all'autunno. L'attenzione dei mercati si concentra sulla riunione della Fed che si concluderà domani. (Tiscali Notizie)

24 Ore. L’andamento delle principali piazza finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole (Il Sole 24 ORE)

Peggiora la seduta delle Borse europee con Milano che è la maglia nera. Il Ftse Mib cede l'1% a 33.957 punti. A pesare sull'indice sono le vendite su Stellantis (-8%) dopo i conti. Tra i peggiori anche Iveco (-2,3%) e Tim (-2,21%). (Alto Adige)