Iraq, Tikrit non è più in mano all'Isis

Corriere della Sera ESTERI

(Agr) La città di Tikrit non è più in mano allo Stato Islamico. L'esercito regolare iracheno ha infatti riconquistato la città sulle sponde del fiume Tigri, dopo mesi di occupazione da parte dell'Isis. Grande la gioia all'interno del centro abitato, con centinaia di ... (Corriere della Sera)

Su altre fonti

- Gli Stati Uniti avrebbero chiesto al governo iracheno tre giorni di cessate il fuoco a Tikrit per consentire lo sgombero dei civili rimasti in citta', dove e' in corso una vasta offensiva contro lo Stato islamico. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

RepTv News, Di Lellis: Tikrit, chi c'è dietro l'attacco al califfato (La Repubblica)

La conferma arriva da alcuni filmati della Bbc che immortalano, negli attacchi in Iraq, il caratteristico fumo arancione diffuso dopo le esplosioni di queste bombe. Più volte era stato riferito dell'uso di gas clorino dall'anno scorso, ma ... (Palermomania.it)

RepTv News - Guarda l'edizione delle 19.45 (La Repubblica)

I funzionari iracheni hanno diffuso una nota in cui dicono che le forze governative (che sono un mix di oltre ventimila uomini di cui solo 3 mila sono soldati del ISF, l'Iraqi Security Force, mentre gli altri appartengono alle varie milizie sciite messe in campo ... (Formiche.net)

A lanciare l'allarme sono state fonti di Baghdad che hanno evidenziato come le armi dello Stato islamico diffondano nell'aria un caratteristico fumo arancione che risulta letale per la ... (CapannoriNews.info)