Davos: Xi Jinping difende la globalizzazione, bisogna adattarla ma non cancellarla

Corriere della Sera ECONOMIA

12:28 di Vittorio Da Rold (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Davos, 17 gen - 'Molti dei problemi di oggi non sono affatto causati dalla globalizzazione. Per esempio le migrazioni dal Nord Africa e Medio oriente che hanno causato tanta apprensione e la ... (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Il ministro dell'Economia partecipa al World Economic Forum, in Svizzera, all'indomani della lettera ufficiale da parte della Commissione europea che chiede un.... (La Repubblica)

E' questo il senso dell'intervento del presidente della Repubblica Popolare Cinese Xi Jinping al Wolrd Ecopnomic Forum di Davos, dove di fatto lui, a capo di un ... (98zeroinfo)

Davos, (askanews) - Non si incolpi la globalizzazione per i problemi del mondo: a dirlo, intervenendo al forum economico di Davos, è Xi Jinping, primo presidente cinese a intervenire all'annuale meeting sulle alpi svizzere. (askanews)

Dalla Svizzera Xi Jinping gli manda un messaggio: la globalizzazione è irreversibile, non serve combatterla. Ultimo aggiornamento: 17 gennaio ... (Quotidiano.net)

Occorre "riequilibrare" la globalizzazione dell'economia per renderla "più forte, più inclusiva, più duratura" ha detto il presidente cinese Xi Jinping, che nella sua prima vita al World Economic Forum di Davos si propone come come paladino del libero ... (Vivere Milano)

Non abbiamo intenzione di svalutare lo yuan. Da una guerra commerciale nessuno uscirebbe vincitore. (Milano Finanza)