Borse, investitori in Europa meno pessimisti ad agosto

Il Messaggero ECONOMIA

Secondo l'ultimo sondaggio dell'Istituto Sentix tedesco, che mensilmente pubblica questo indicatore sintetico, l'indice è risalito ad agosto a -13,4 punti dai -18,2 punti di luglio.

(Teleborsa) - Recupera il sentiment degli investitori in Europa dopo lo choc prodotto dalla pandemia di coronavirus in primavera.

E' quanto emerge dall'indice Sentix, elaborato in base ad un sondaggio condotto fra gli operatori borsistici. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

La divisione ferroviaria di Bombardier ha pubblicato la scorsa settimana risultati trimestrali inferiori alle attese. Il Congresso ha invece raccomandato che le società estere quotate a Wall Street vengano sottoposte ad audit pubblici in Usa. (Investire Oggi)

(askanews) - Borse europee in rialzo. Sulla parità l'indice Dax di Francoforte (+0,01%) a quota 12.676,00 punti. (Yahoo Finanza)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. . Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

In particolare, l'inflazione cinese misurata dall'indice dei prezzi al consumo è aumentata, su base annua, del 2,7 per cento. Il dato è stato superiore alle attese, che erano di un aumento del 2,6%, dopo il +2,5% della passata rilevazione. (Notizie - MSN Italia)

In queste settimane, va ricordato, le due super potenze devono finalizzare l'accordo sui dazi raggiunto nei mesi scorsi. Oro spot praticamente stabile a 2032 dollari l'oncia mentre il greggio avanza dello 0,7% con il Brent a 44,7 dollari al barile. (Borsa Italiana)

In Asia lo yen passa di mano a 105,77 (-0,14%). Intorno alle 9,30 il Cac 40 di Parigi segna +0,34%, Ftse 100 di Londra +0,6%, Dax 30 di Francoforte +0,14%. (Bizjournal.it - Liguria)