Macron re di Francia, tracollo dei partiti

il Giornale ESTERI

I ballottaggi di ieri consegnano a Emmanuel Macron l'attesa maggioranza assoluta all'Assemblea nazionale: secondo le stime, 355 su 577 seggi per l'alleanza La République En Marche-MoDem e un emiciclo più giovane ed eterogeneo. Il crollo dei socialisti ... (il Giornale)

Su altre fonti

Intanto il segretario generale del Partito ... (L'Arena)

Divisi e indeboliti, gli altri partiti temono di uscire ulteriormente ridimensionsati dalle urne del voto di domenica. La percentuale di astensionismo, al secondo turno, secondo i rilevamenti, potrebbe raggiungere anche il 53-54%. (ReggioNotizie)

(askanews) – Il nuovo presidente francese Emmanuel Macron ha ottenuto una maggioranza parlamentare schiacciante che gli consentirà di portare avanti la sua agenda di riforme, sconvolgendo il quadro politico tradizionale, con un voto ... (Virgilio)

Diventato, il mese scorso, il più giovane presidente della storia di Francia, Emmanuel Macron ha ottenuto anche la maggioranza schiacciante all'Assemblea Nazionale al secondo turno delle legislative di ieri. (Radio Vaticana)

La bassa affluenza alle urne spegne il sorriso sulle labbra di Emmanuel Macron: a votare va un francese su due e la sua maggioranza assoluta all'Assemblea Nazionale è un successo dimezzato. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Marine Le Pen viene eletta per la ... FacebookTwitterGoogle. (next)