La diretta da Wall Street | Borse Usa positive in apertura. Spotify vola dopo i dati del primo trimestre. Cinque titoli da monitorare

Milano Finanza ECONOMIA

Apple in calo dopo i dati delle vendite in Cina. General Motor corre grazie agli utili sopra le stime. JetBlue Airlines affonda in seguito ai dati trimestrali deludenti. Spotify in rally grazie a risultati oltre le previsioni. Novartis sale dopo conti trimestrali in crescita (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

In questa nuova puntata del format dedicato ai mercati di FINANZAONLINE, a cura di Aleksandra Georgieva, facciamo il punto sui mercati alla luce della stagione delle trimestrali sulle big tech, delle tensioni in Medio Oriente e dell’inflazione USA, con: 🎤 Mario Seminerio, Founder Phastidio. (Finanzaonline)

WASHINGTON (Alto Adige)

Nel dettaglio, il derivato sul Dow Jones e quello sull’S&P500 guadagnano lo 0,2%. Rialzi minimi per i future sui principali indici azionari statunitensi a circa un’ora dall’avvio delle contrattazioni. (SoldiOnline.it)

General Motors Dow Jones (LA STAMPA Finanza)

Il Nasdaq-100 (US100) e altri indici di Wall Street hanno recentemente attraversato delle difficoltà. La situazione geopolitica ancora tesa in Medio Oriente, così come le minori probabilità di mercato per l’inizio del ciclo di tagli dei tassi della Fed nella prima metà di quest’anno, stanno esercitando pressioni sui mercati azionari statunitensi. (XTB)

Protagonista il titolo Tesla, che scatta di oltre il 10% dopo che il colosso delle auto elettriche creato e gestito dal ceo Elon Musk ha riportato i conti del primo trimestre del 2024. La stagione delle trimestrali Usa si prende la scena a Wall Street, con un effetto contagio positivo sull’azionario globale. (Finanzaonline)